La collezione di borse proposte da Andrea Mabiani l’inverno 2009-10 è davvero ricca e preziosa e composta da cinque linee che sottointendono una filosofia precisa: al centro di tutto sta la caratteristica di sempre quella che fa della costruzione morbida della borsa un punto di eccellenza assoluta.
Morbide sono le forme, morbidi i volumi pensati indifferentemente per borse urbane e capienti o per deliziose pochette cocktail-party, morbidi e piacevolissimi al tatto i materiali, morbidi persino gli accostamenti di colore, qualche volta volutamente “sbagliati” come del resto vuole la tendenza più sofisticata del momento.
Perfetti per i look da sfoggiare in occasione delle imminenti feste natalizie i modelli Hope ed Emma.
La prima è una borsa soffice, arricciata e “imbottita”: al vitello nappato dell’esterno risponde in delicate nuance l’utilizzo dello stesso materiale all’interno.
Nessuna metalleria è visibile e la chiusura è garantita da calamite interne.
Non sfugge il virtuosismo applicato alla costruzione dei manici: l’uno nello stesso materiale del corpo segue l’armonia complessiva dell’oggetto, mentre il secondo realizzato in cuoio con cuciture selleria a contrasto crea una distonia che conferisce all’insieme una dinamicità davvero modernissima.
Emma ha un design che la fa assomigliare ad un “sacchetto di carta del pane”, ma è realizzata con pelli di agnello laminate e raggrinzite di aspetto cangiante e il suo utilizzo naturale è quello di una pochette da cocktail party, un accessorio assolutamente chic senza essere ostentativo.
Una versione arricchita di grande fiocco la rende super femminile.
I prezzi vanno da 165 a 528 euro.