Nella piccola isola di Boa Vista, parte dell’arcipelago di Capo Verde, una tra le isole meno popolata e per questo ancora selvaggia, con una colonia di tartarughe e di balene, è la location ideale per una Ultra Marathon e anche percorsi più brevi che si terrà dal 10 all’11 Dicembre 2016.
Alla sua 16esima edizione, i preparativi sono già molto avanti per chi ama una sfida con se stesso e vuole vivere la natura in modo diverso.
Percorsi
I percorsi sono tre, sia per chi vuole vedere i suoi limiti con la Ultra Marathon di 150km non stop, si ha un tempo massimo di 40 ore, la Salt Marathon che dimezza il percorso con 75km ma solo 16 ore di tempo a disposizione ed infine la Eco Marathon sulla distanza abituale delle maratone di 42km con 10 ore a disposizione per effettuare tutto il tragitto.
Informazioni sul tragitto
La scelta della data è anche importante per il clima che i corridori troveranno. Bassa umidità una temperatura media non eccessiva (27°), una ridotta escursione termica durante la notte
I vari percorsi attraverseranno zone desertiche, con poca vegetazione, ma anche le dune e la sabbia che arriva sino al mare con sullo sfondo l’unica montagna dell’isola ben visibile da qualsiasi parte ci si trovi. Si transita anche da una delle chiese rappresentative di questa piccola isola (Chiesa di Santa Isabella) e anche il deserto De Viana.
8 Dicembre
Arrivo partecipanti
9 Dicembre 2016
Controlli tecnici ed amministrativi e briefing con i partecipanti
10 Dicembre
Inizio gara
11 Dicembre
Termine della gara e relative premiazioni
Saranno presenti equipe mediche e di assistenza che controllano costantemente tutti i partecipanti, l’acqua per la 150km viene consegnata progressivamente, in qualsiasi momento si hanno a disposizione assistenza e supporto.
Per ulteriori informazioni | www.boavistaultratrail.com