Raffinato globetrotter, estimatore del vintage,estimatore della tradizione sartoriale italiana e della maglieria scozzese…queste sono le caratteristiche dell’uomo che sceglie la collezione Ballantyne per la primavera estate 2012. Per la prima volta in occasione di Pitti Uomo 80, infatti, il marchio di cashmere di alta qualità presenta una linea complessa e poliedrica che si moltiplica per la prima volta in quattro diverse “label” per soddisfare le esigenze di un lui raffinato.
QUATTRO LABEL
La moda maschile di Ballantyne pone l’accento sulla qualità assoluta, cura i dettagli in modo maniacale, ricerca finiture accurate e si concretizza nella White Label Ballantyne, una collezione di maglieria pret-à-porter coordinata e dal sapore suggestivo che si sviluppa in due diverse versioni: la Sea Side giovata sui toni del bianco e del blu con accenti rossi, gialli, denim e grigio perla; e la Nile Valley vissuta interamente sulle nuance delle terre egiziani e dei deserti dove il sabbia, l’oro, il color corda e il fango padroneggiano e si miscelano a leggeri accenni di rosa, ibisco e glicine.
I capi must per la collezione primavera estate 2012 si ispirano interamente al tema del viaggio e con l’etichetta Ballantyne Travel si indirizzano ad un uomo dinamico ed elegante che fa parte dell’esclusivo mondo dell’international jet-setter.
La label Ballantyne Heritage, invece, si compone di capi esclusivi e ricercati che trovano una propria ragion d’essere nella storia del marchio. Si tratta di una rivisitazione del tema vintage che riporta alle origini scozzese e rivive nelle proposte in cashmere la storia del guardaroba maschile dal 1900 ad oggi con un mix originale tra patrimonio culturale ed innovazione.
Infine, l’elegante mondo del Golf è d’ispirazione per le proposte in cashmere di Ballantyne 1921
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