Baglio Villa Sicilia non è solo un’affascinante residenza storica, oggi disponibile in affitto, ma soprattutto un luogo ricco di storia.
La prestigiosa villa, risalente alla seconda metà del XVIII secolo, si trova nelle terre delle antiche cave delle Latomie Greche, tra l’acropoli di Selinunte, il Tempio di Hera e il mare color smeraldo di quest’incantevole angolo di Sicilia.
Il proprietario Emerico Amari ha recentemente trasformato l’antica dimora estiva di famiglia, in un esclusivo boutique hotel ideale per dei soggiorni romantici in totale relax e benessere.
Un viale di palme da datteri introduce nel magico mondo del Baglio Villa Sicilia: circondato da un immenso uliveto e dallo spettacolare paesaggio siciliano, questo luxury resort mette a disposizione 18 posti letto tra le suite della Maison d’hôtes e gli appartamenti che si affacciano sulla pittoresca corte interna.
Le lussuose suite sono un raffinato esempio del tradizionale stile siciliano: uno scrupoloso restauro ha recuperato gli autentici mobili d’epoca che arredano l’attuale dimora, i pavimenti in cotto e le maioliche siciliane.
Il Baglio Villa Sicilia è così il connubio ideale tra storia e natura e consente di trascorrere una giornata ai bordi della splendida piscina d’acqua salata con spiaggetta ammirando lo straordinario panorama che si estende sulla Valle dei Templi e sul vicino mare della Sicilia.
In soli cinque minuti gli ospiti del Baglio Villa Sicilia possono inoltre raggiungere anche la spiaggia privata del luxury boutique hotel nella vicina Selinunte dove ci si può dedicare al relax più assoluto e assaggiare le squisite specialità siciliane proposte dal Ristorante “Pieds dans l’eau” sulla spiaggia di sabbia finissima.