E’ uno show la sfilata che Donatella Versace confeziona per l’Haute Couture di Parigi con la collezione autunno inverno 2012/2013 di Versace Atelier.
Tutto prende forma da un abito corto e stretto come una guepiere che strizza la vita e si sviluppa in mini-abito anni ’80 o si apre con una voluminosa gonna a più strati di tulle….il resto sono tutti i colori pastello, le stampe dei tarocchi, i disegni di Picasso e le lavorazioni più ricercate, l’effetto metallizzata-caramella e la plissettatura…ritornata alla grande nel mondo dell’alta moda, Donatella confeziona una collezione poliedrica e completa, di grande impatto visivo e strutturale.
Ciò che colpisce di più degli outfit che scendono in passerella, è il ricordo a tecniche ardite nella fattura con pellicole di plastica trasparente che si incollano tra loro e si abbinano allo chiffon, tagli al laser, migliaia di cristalli swarovski, straordinaria lucentezza e leggerezze nei tessuti.
26 modelli unici indossati da 26 bellissime modelle sfilano quindi all’Hotel Ritz come usava fare Gianni Versace, cavalcano una passerella laminata per l’occasione e danno il via ad una straordinaria settimana dell’alta moda parigina….