Angelo Marani Sfilata alla Milano Fashion Week 2011

Angelo Marani esplora i segreti dell’Oriente nella sua nuova collezione moda estate 2012, presentata alla Milano Fashion Week 2011, ricavandone un nuovo concetto di seduzione basata non sull’erotismo ma sulle forme sinuose di corpi candidi come porcellane.
Negli outfit, in sfilata nella prestigiosa passerella della Settimana della Moda, sono abolite le scollature e le trasparenze, per una femminilità più pura che si esprime attraverso le linee sinuose e attillate dei tubini stretch e nella scelta di tessuti straordinari. Impalpabili pizzi macramé e valenciennes nei preziosi mini abiti, con minigonne di micro paillettes sovra ricamate e largo uso del pitone, declinato in versione estiva, dagli stivaletti open toe ai Jeans stretch
Il sapore dell’arte orientale si apprezza nei riflessi della palette di colori dove brillano le superfici dei laminati oro, argento e peltro, percorse da ricami e disegni costruiti con borchie di varie dimensioni. Ampio uso della stampa impressa su chiffon per giacche destrutturate e gonne ondeggianti nelle nuance naturale, rosa, smeraldo e oro, che si stagliano sui blu delle maioliche.

PROPOSTE