Pepe Jeans London presenta per la prima volta al Pitti Bimbo la linea Andy Warhol kids by Pepe Jeans London per la collezione primavera estate 2011.
La collezione dedicata alla bambina si compone principalmente di t-shirts, abiti e bluse, abbinate ad alcune gonne e jeans con stampe all over sulla maglieria e sul jersey.
Fin da questa prima collezione si è cercato di rappresentare le icone del mondo di Andy Warhol con uno stile molto fresco, nei colori del Pop.
Ci saranno i temi più noti di Warhol i fiori, Edie Sedgwick, l’autoritratto, Fragile, Jackie Kennedy, il dollaro e alcuni esempi del suo periodo dedicato all’illustrazione.
Anche per il bambino le t-shirt sono protagoniste, sulle quali si è cercato di rappresentare le più importanti icone del mondo di Warhol, rendendole alla stesso tempo più vicine al mondo dei bambini: macchine, teschi, autoritratti, hamburger, banana, per citarne solo alcuni. Per completare il look sono presenti bermuda, camicie e gli immancabili jeans.
L’idea è di avvicinare il mondo dei bambini a quello di Warhol attraverso questa collezione e anche di portare sul mercato una collezione unica, esclusiva e irripetibile.