La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans London autunno-inverno 2010 2011 si inserisce perfettamente nel trend anni ’80 e propone una donna a tutto rock & roll, energica, quasi sfrontata, ma con tanta voglia di vivere.
La stampe e la pop art di Andy Warhol sono il file rouge di questa divertente collezione che gioca con il denim, le borchie, l’argento lurex, lo skinny …. fino ai top e agli abiti, realizzati in tessuto o in pelle lavata fino, dove ricompaiono i tratti distintivi della collezione stagione dopo stagione: i modelli che riprendono le stampe delle opere di A. Warhol, classici come Marilyn, la zuppa Campbell, Jackie, Eddie, le pistole, le scarpe, Elvis…
I look richiamano sia per i tessuti utilizzati che per i colori, la vita notturna, il rock & roll e l’underground della New York downtown e una ragazza che avrebbe potuto facilmente vivere, vestirsi e mangiare nella Factory….
Toni scuri come il grigio, il nero, l’argento per commemorare la Silver Factory, insieme ad altri di forte intensità come il rosso sangue o il blu notte, sono mescolati con l’oro o le tonalità più classiche della serie pop che sono un must della collezione.