Alviero Martini è tra i prestigiosi marchi che in questi giorni presenteranno le nuove collezioni a Pitti Uomo 2011. Dall’importante evento fiorentino emergeranno le tendenze e le novità per l’inverno 2011/2012, presentate dai più importanti brand a livello internazionale.
La collezione 1^ Classe Alviero Martini per il prossimo inverno ha lo stile e i colori della Scozia. Dedicati ad un uomo che ama la vita dinamica outdoor, i capi rispecchiano uno stile casual, ma anche chic.
La collezione presenta alcuni capi che sono dei veri must have, tra tutti il trench in cotone oleato con inserti in alcantara GeoClassic, idrorepellente e imbottito. Questo soprabito viene abbinato ad un maglione in misto cachemere, ad una camicia in fantasia check e a scarponcini in nappamappa. A completare il look c’è la borsa in vitello ultra soffice color testadimoro con impressa a caldo l’immancabile mappa geografica.
Nella collezione 1^ Classe 2011/2012 il delicato connubio di inserti tecnici con tessuti e materiali naturali fa rivivere lo spirito della vita outdoor e della natura scozzesi. Protagonisti sono i colori naturali, dal beige al torba, dal muschio al grigio pietra. C’è poi un originale filone della collezione, chiamato Clan College, ispirato alla St. Andrews University, l’università principale della Scozia, che presenta come tessuti principali il tartan e il tweed. Nella maglieria i protagonisti sono i capi mistocachemere, soprattutto il cardigan nelle fantasie ‘argail’, e la classica giacca grigia in flanella.