Geometrie, sovrapposizioni, tagli particolari e lunghezze diverse caratterizzano la nuova moda di Alviero Martini 1A Classe presentata con la capsul collection L.E.G. per la moda estate 2012.
Le proposte sono indicate per una donna dinamica e metropolitana, che ama affrontare la vita cittadina di petto e magari sperimentare capi daily&night non legati ad un particolare momento della giornata ma declinabili a proprio piacimenti perchè sono i materiali a decidere l’occasione d’uso.
L’ispirazione della collezione è Sixties, la linea è fluida, le proposte quasi stratificate con una somma di lunghezze e di capi. Le suggestioni sono sia street sia couture e i tagli sartoriali disegnano outfit essenziali in un gioco di lungo e di corto, di mix di tessuti come la juta o il cady e di colori come i toni neutri del sabbia accesi da fodere arancione fluo o turchese.
Gli abiti di Alviero Martini 1A Classe conquistano il guardaroba con geometrie e sovrapposizioni rese evidenti con i contrasti di colore e di texture: proposte bon ton monospalla, miniabiti a tunica con gonna color zucca, strong mini dress da abbinare a pantaloni a sigaretta total black.
Dress anche per la sera quando il codice stilistico si fa più morbido e le lunghezze esagerate con spacchi profondi da moderare con pantaloni slim.
I materiali e i tessuti dell’abbigliamento vengono rubati anche per le borse a trapezio, mini pochette e piccole postine. L’idea è quella di un total look.