Nel corso dell’ultimo mezzo secolo la collezione Admiral’s Cup di Corum ha rafforzato la sua immagine sportiva sugli oceani di tutto il mondo, con la sua lunetta dodecagonale e le sue bandierine nautiche a rivelare l’ispirazione tratta dal mondo dei capitani in viaggio nell’immenso mare blu.
Nel 2011 la storica collezione dà il benvenuto a due nuovi modelli che si stagliano per la loro eleganza classica e per le loro dimensioni: 38 mm per il modello da donna, e 42 mm per gli uomini. Oltre alle dimensioni ridotte rispetto ai modelli più sportivi di casa Corum i due nuovi arrivati presentano anche un nuovo design pur rimanendo fedeli ad un’unica filosofia: quella di un orologio sobrio, classico ed elegante che mantiene la caratteristica impronta originale dell’Admiral’s Cup.
La versione femminile è realizzata in madreperla dell’ostrica Pinctada Maxima, e possiede un quadrante nero intenso, o in alternativa grigio, ornato con 9 indici delle ore in diamante frazionati dai numeri 30 e 60 a ore 6 e 12. Disponibile in una versione più sportiva in acciaio o in quella più raffinata in oro rosso 18 K, è sormontato da una lunetta in cui sono incastonati 72 diamanti a taglio pieno per un totale di 0.58 caratie viene ingentilito da un cinturino in satin con chiusura ad arglione.
Il carattere classico del modello da uomo emerge dai quadranti con un motivo guilloché verticale nelle versioni in acciaio e a due tonalità acciaio&oro, oppure in guilloché color orzo per i modelli in oro rosa 18K. L’ Admiral’s Cup Legend 42 viene fornito con cinturino in pelle per le versioni in acciaio e acciaio&oro, oppure con cinturino in pelle di coccodrillo per le versioni in oro. I modelli in acciaio e acciaio&oro sono anche disponibili con un nuovo bracciale in acciaio abbinato creato esclusivamente per questo Admiral’s Cup Legend 42.