Elie Saab, stilista libanese e maestro di stile ed eleganza, firma una nuova linea di abiti da sposa per il brand Elie by Elie Saab in vendita in Italia da Pronovias.
La sposa del 2012 sceglie così abiti ambi e dal classico taglio princess, ma con dettagli haute couture come applicazioni floreali in organza, garza o tulle e mood retrò.
Lo stilista sceglie di vestire le spose con grande ricercatezza e il romanticismo nel giorno più bello regna sovrano grazie alle gonne ampie, agli strascichi importanti e alle silhouette semplici, ma scenografiche che abbinano a linee pulite volumi importanti e dettagli preziosi.
La collezione si articola in una decina di abiti da sogna che ripropongono in chiave più accessibile e pulita, quanto visto nella sfilata di Alta Moda di Elie Saab per la collezione primavera estate 2012: tessuti come il taffetà di seta, l’organza e il pizzo ricamato si impreziosiscono di dettagli preziosi e i motivi floreali fanno da padrone con corpetti ricoperti da applicazioni in organza, tulle, pizzo e garza mentre cinture lineari stringono la vita e si aprono gonne da principesse.
Il bianco candido è il colore per eccellenza per l’abito da sposa secondo le filosofia sognante di Elie Saab, mentre le proposte sono le più varie e vanno dai corpetti senza spalline iper ricamati, alle manichene ad aletta, fino ai modelli con maniche a guaina in pizzo e gonna completamente ricoperta e ricamata.
Elie by Elie Saab è sicuramente una collezione di abiti da sposa di forte impatto, romantica, femminile e tradizionale, per un sogno fuori dal tempo.