Abiti da sposa 2011

Sono tre le tendenze per la sposa del 2011: abito lungo dal taglio sartoriale ricercato, corto e fashion con dettagli gioiello (particolarmente adatto alla più giovani) e addirittura il pantalone. Senza contare il gusto retrò e vintage sempre di gran moda.
Per rendere davvero indimenticabile il giorno del ‘si’ la scelta dell’abito è un’operazione davvero delicata che deve rappresentare alla perfezione la personalità della sposa e farla sentire a suo agio nel giorno più bello.

Tra le molte proposte che si distinguono per stile e originalità Max Mara Sposa si conferma anche quest’anno particolarmente attuale con una collezione composta da oltre 30 modelli caratterizzati da uno stile minimalista ed essenziale, romantico e fresco, dedicato alle ragazze moderne, sofisticate e dinamiche che amano i dettagli non banali e osano sostituire il classico velo con vezzosi cappellini e cerchietti con velette di pizzo e sostituiscono il classico bianco latte in nuance più azzardate come il cipria e il cielo.

La sposa più raffinata ama le linee sobrie ed eleganti. Abiti quasi scultura, realizzati con tessuti pregiati, finiture sartoriali  di grande ricercatezza che rivelano silhouette solo all’apparenza semplici, ma che nascondono giochi di plissettature e scolli improvvisi, magari per svelare la schiena. Gli abiti Pronovias 2011 ne sono un esempio e cadono fluidi sul corpo, o leggerissimi accarezzano le curve con una linea a sirena resa preziosa da voile, il voile plissé o il tulle morbido.

La sposa di Carlo Pignatelli con la collezione Fiorinda Couture gioca sul “sexy” discreto fatto di trasparenze, accenni romantici e tratti di singolare sperimentazione. Uno stile classico e new-romantic che ricorre addirittura al tulle per abiti ad effetto “tutù” lavorati nei mood differenti: a fazzoletti, a ruota, a macro nodo per diventare abiti da gran ballo in garza “brinata” leggera come una nuvola.

Chi ama stupire, può, infine optare per il fascino del retrò con la collezione Revival Vintage Yolan Cris e i suoi spettacolari richiami allo stile del grande couturier Paul Poiret e alla moda liberty. Gli abiti sono un sontuoso mix di antico pizzo chantilly, georgette di seta e morbidi tessuti come il voile plissettato. La silhouette è disegnata con garbo e preziosi particolari decorano le scollature anche con applicazioni floreali, piume e ricchi ricami.

PROPOSTE