Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013
Il Ristorante Bianca di Milano è uno spazio contemporaneo, concettuale, in cui il design raffinato e dominato dal candore del colore bianco si unisce all’alta qualità della cucina, rigorosamente regionale e italiana ma rivisitata alla luce di un tocco originale e fuori dal comune.
Fiore di zucca dorato con ricotta alle erbe su crema di parmigiano allo zafferano, stracci con pesto di rucola, pinoli tostati e scampi dorati, la tartare di manzo al coltello con crema d’uovo alla senape: queste sono solo alcune delle ricette realizzate con ingredienti semplici sempre di alta qualità. La presentazione è curata, l’ambiente luminoso consente di enfatizzare i colori, i sapori, gli odori dei vari piatti, catapultandoti in una vera e propria esperienza sensoriale.
Lo spazio vive attorno ad un leitmotiv, il bianco, declinato in forme e materiali differenti.
Bianco, materia fusa, incandescente che si plasma e diventa broccato alle pareti, resina al pavimento, ghiaccio per il bancone. Bulbi, solo bulbi luminosi per la luce pura che scende dal soffitto.
Attorno ai tavoli in vetro ghirlande di sedie in cui si intrecciano grandi nomi della storia del design come Verner Panton, Charles & Ray Eames, Arne Jacobsen per rendere il desinare ancora più piacevole e unico…
Ristorante Bianca
(distanza: 220 mt.) c.so Vercelli
20144 Milano (MI) – Via Panizza Bartolomeo, 10
Tel. 02 45409037
info@spaziobianca.it