Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013
La carne argentina arriva fresca ogni giorno; la griglia e fumante e l’offerta gastronomica eccellente. Stiamo parlando di una nuova proposta enogastronomica: il primo fast food sudamericano dove poter gustare, ogni giorno ottimo filetto di Angus accompagnato da vino argentino o altre specialità di quella terra così suggestiva.
Don Juanito è un bistrot caratteristico e confortevole, fratello minore del ristorante milanese di lusso Don Juan, in Corso di Porta Vigentina a Milano. L’offerta che offre è particolare e prelibata: di giorno fast food easy e di sera localino romantico con un menu ricco e invitante che introduce il cliente ai sapori delle prelibate carni argentine.
Circondati da pareti dai colori caldi e accomodati su un arredo confortevole e rustico, gli ospiti di Don Juanito non solo assaporano le specialità della casa (empanadas, dulce de leche, alfajores, flan casero, lomito, choripàn), ma entrano nella cultura delle terre argentine grazie a prodotti di qualità e offerte sempre varie e fresche, scoprono sapori, suggestioni e tradizioni.
Il ristorante si presenta come un vero e proprio “gate culturale aperto” a nuove contaminazioni. Infatti, oltre all’incontro tra Italia e Argentina, qui avviene anche una contaminazione eno-culturale con il Giappone grazie ad una selezione di vini firmata dalla famosa sommelier di Osaka Norie Harada.
Al Don Juanito Norie Harada ha inserito pregiate etichette fuori lista e ha ricercato sinergie sorprendenti tra le carni rosse e i vini per un incontro inebriante tra sapori e sensi.
Don Juanito
Corso di Porta Vigentina, 33
Milano
Chiuso sabato a mezzogiorno / domenica tutto il giorno
Per informazioni: www.donjuanito.it