Nutella, che mondo sarebbe senza? Come suggerisce la pubblicità ci sono poche cose in grado di risollevarci l’animo come la Nutella. Basta una cucchiaiata di cioccolato e tutto sembra risolversi; c’è chi crede che si possano ricucire anche le ferite di un cuore infranto. Non vogliamo però pensare ai momenti più tristi, ma a momenti di gioia, durante i quali condividete questo dessert con le persone a voi più care.
Appetitose e ipercaloriche, le crêpes alla Nutella piacciono a grandi e piccini: vediamo insieme come prepararle, seguendo delle semplici istruzioni.
Crêpes alla Nutella
Ingredienti:
500 ml latte
3 uova
40 gr burro
250 gr farina
1 busta Vanillina
1 pizzico di sale
Nutella e zucchero a velo q.b.
Procedimento:
Iniziamo a preparare la Nutella, che va a scaldata a bagnomaria, in modo da renderla più fluida e facile da spalmare.
Nel frattempo prepariamo l’impasto per le crêpes. In una terrina andiamo a mettere farina, vanillina, latte e sale. Mescoliamo il tutto con uno sbattitore. Un’altra ciotola va utilizzata per sbattere solo le uova, che vanno poi incorporate all’altro composto, sempre continuando a sbattere. L’impasto così creato va lasciato riposare per circa 30 minuti. Una volta lasciato trascorre il tempo, andiamo a sciogliere il burro e ad incorporarlo all’impasto, amalgamandolo bene.
Siamo pronti ora a cucinare le crêpes: su una padella antiaderente scaldata in precedenza andiamo a versare un mestolo di pastella al centro e poi ruotiamo e incliniamo la pentola. Procediamo a dorare la crêpe su entrambi i lati. Mettiamo la crêpe su un piatto e spalmiamo una cucchiaiata di Nutella, pieghiamo il dolce a metà e poi ancora a metà, spolveriamo dello zucchero a velo et voilà… il dolce è servito!
Buon appetito dalla redazione!