Queste polpette di zucchine sono molto semplici da preparare, infatti, sarà necessario avere gli ingredienti giusti e un mixer per formare un composto che poi verrà cotto in forno. Di una semplicità e leggerezza unica, i vostri ospiti apprezzeranno sicuramente il vostro impegno.
Polpette di zucchini
Ingredienti:
5 zucchine
Farina di mandorle q.b.
Farina di mais q.b.
Sale q.b.
250 yogurt di soia al naturale
2 cucchiaini senape dolce
1 cucchiaino succo di limone
2 cucchiai farina di pistacchi
Olio extravergine di oliva q.b.
Preparazione:
Lavate le zucchine e spuntatele, poi tagliatele a pezzettoni in maniera grossolana. Mettetele in un mixer e tritatele aggiungendo due cucchiai di farina di mandorle, un filo d’olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Non sarà necessaria nessuna precottura delle zucchine, così rilasceranno un gusto ancora più intenso e gustoso. Mettete l’impasto in una ciotola e lasciatelo riposare per almeno 20 minuti in frigorifero per farlo addensare leggermente.
In seguito aggiungete un po’ di farina di mais alla volta, fino ad ottenere la consistenza giusta a formare delle polpette. A questo punto disponete le polpette su una teglia ricoperta di carta da forno e fatele cuocere a 200° per 20 minuti girandole a metà cottura.
Nel frattempo che aspettate che le vostre polpette cuociano potrete preparare la fantastica salsa di accompagnamento. Mettete in un recipiente a bordi alti lo yogurt di soia assieme al limone e la senape e mescolate il tutto con l’aiuto di un minipimer, che donerà una consistenza ancora più cremosa. Infine aggiungete la farina di pistacchi, che potrete creare da voi macinando finemente dei pistacchi al naturale, per dare un tocco in più.
Quando le polpette saranno pronte servitele con la salsa di accompagnamento dove gli ospiti potranno intingerle a piacere, un finger food semplice e veloce da preparare per gli eventi speciali!