Siamo a Cannes 2013 e ci sentiamo pronti a giudicare gli abiti scelti dai vip: senza alcun tipo di timore osserviamo i look più belli e i più brutti, tra quelli proposti da attori, registi e star che hanno calpestato il red carpet del festival del cinema.
I vestiti premiati da Veraclasse
Gli abiti vanno scelti con cura e consapevolezza: si deve tener conto delle nuance che stanno meglio con l’incarnato e delle forme che ben si adattano con la silhouette del nostro corpo. Per questo abbiamo scelto tra i migliori outfit di Cannes quello di Freida Pinto, che sceglie un abito silver brillantissimo, forse un po’ troppo trasparente, ma che le dona assolutamente. La splendida giurata Nicole Kidman sceglie il look giusto per lei, abbinando abiti con le spalle scoperte ad acconciature che slanciano. Aspetto raffinatissimo per la modella Cara Delevigne e la cantante Cheryl Cole, che scelgono abiti lineari, resi particolari da giochi di velature e applicazioni in gemme. Jessica Biel, risulta principesca nel suo delizioso vestito Marchesa, quasi quanto la bellissima Fang Bingbing, che vince lo scettro per le sue mise scenografiche al Festival di Cannes 2013. Non dimentichiamo i look dei signori del festival del cinema: promuoviamo a pieni voti Justin Timberlake, Leonardo di Caprio e il presidente della giuria Steven Spielberg, per i loro completi impeccabili.
I vestiti bocciati da Veraclasse
Basta un piccolo dettaglio a rovinare un’outfit. Si può sbagliare commettendo delle distrazioni clamorose o anche minime, ma una volta commesso l’errore è fatta: il look è rovinato. Non solo i comuni mortali cadono in questi crimini fashion, ma anche le star hanno dimostrato che si può clamorosamente sbagliare la mise. A Cannes 2013 ne abbiamo viste di ogni: dall’acconciatura azzardata di Elena Lenina (davvero troppo eccessiva), alla spolverata di forfora sulla giacca di Benicio del Toro. Le scelte meno consone, o forse rese tali per l’eccessivo make up, sono quelle di Phoebe Price, che esagera il look fallendo sul red carpet. Errore fatale quello di Eva Longoria che sceglie un abito troppo trasparente, con schiena scoperta e uno spacco vertiginoso: davvero troppa carne in vista per la croisette. Un’attrice del calibro di Jane Fonda, invece, poteva valutare meglio il tessuto per l’abito perchè quello scelto mette in evidenza una pancia non molto piatta. Sbaglia anche Jennifer Lawrence che commette il fatale errore di presentarsi con un vestito lungo stirato male. Concludiamo con Paz Vega che, esagera con un abito bianco con una fascia trasparente sulle gambe (non capiamo ancora il motivo di questo dettaglio), che termina in un lungo strascico piumato: decisamente no!
Attraverso la vasta gallery fotografica potete osservare le immagini con tutti gli outfit visti sulla croisette: siate spietati, non temete e divertitevi anche voi a giudicare!