Anzi, trovarsi una vacanza in un campeggio – in Italia – e lavorare in smart working. Una soluzione interessante che, grazie alla necessità indotta dal coronavirus del lavoro a distanza in smartworking, per molti diventa una soluzione possibile. Riporto quindi la proposta interessante del Club del Sole. Offre sconti particolari a chi sceglie di fermarsi presso uno dei campeggi per oltre due settimane oppure finanziamenti agevolati.
L’iniziativa SMART WORKING VILLAGE di Club del Sole è una risposta alle esigenze degli 8 milioni lavoratori in Italia. Questi, secondo la stima dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, continueranno per almeno altri 6 mesi a lavorare da remoto.
15 campeggi dove lavorare immersi nella natura
SMART WORKING VILLAGE: l’iniziativa è dedicata a tutti coloro che, per dare continuità all’attività produttiva, potranno portare il lavoro d’ufficio in un contesto piacevole. Connettersi da una spiaggia o da una verde pineta grazie agli SMART HOLIDAY VILLAGES. Aree dedicate agli “smart workers” nei 15 Family Camping villages di Club del Sole, trasformati in luoghi ideali per lavorare in serenità.
Il claim “Ieri in ufficio. Oggi naturalmente al lavoro” racchiude l’essenza dell’iniziativa attraverso la quale Club del Sole ha istituito un modello di smart working innovativo. Attrezzando i villaggi di tutte le dotazioni necessarie per la massima sicurezza e soddisfazione degli ospiti. Oasi di tranquillità dedicate alla massima concentrazione, connessioni WI-FI ad alta velocità nelle mobilhomes, food delivery direttamente in bungalow. Ma anche servizio stampa documenti, fast check-in, igienizzazione degli alloggi e monitoraggio degli accessi agli spazi comuni, ecc.
“Club del Sole mette a disposizione dei propri ospiti oltre 1 milione di mq distribuiti in 15 camping villages tutti in Italia – dichiara Giovanni Cavalli, Consigliere Delegato di Club del Sole. Le nostre strutture sono strategicamente posizionate sulle più belle spiagge e nelle oasi più naturali in ben 6 regioni italiane, – spiega Cavalli –– in contesti sicuri e rilassanti da vivere in compagnia.
Lo Smart Working Village, che abbiamo studiato ad hoc per chi vuole coniugare vacanza e lavoro, permetterà di far fronte alle esigenze lavorative e al desiderio di vacanza studiato apposta per l’estate 2020. Stiamo verificando con i nostri consulenti l’ampliamento dei benefit per un ideale Smart Working nelle nostre strutture – conclude Cavalli – e far fronte alle esigenze di ogni professionista con sistemi informatici, strumenti all’avanguardia e personale dedicato per consentire un “rilassante” lavoro anche in vacanza.
Luoghi di lavoro sicuri
Club del Sole nel pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale adottate, mette infatti a disposizione nuovi luoghi di lavoro sicuri. Dotati di tutti gli strumenti necessari ed i comforts per lavorare in un contesto “vacanziero” potendo stare vicini ai propri familiari che nel frattempo potranno godersi i divertimenti che offre un Family Camping Village Club del Sole.
Grazie ai servizi offerti da Club del Sole nei suoi Family Camping Villages, che continueranno a proporre la consueta accoglienza a 5 stelle con animazione per adulti e bambini, attività sportive e lezioni di fitness e yoga per tenersi in forma e staccare la spina. Lo smart working potrà continuare ad essere ancora protagonista delle nostre giornate, anche di quelle estive, conciliando le esigenze lavorative a quelle familiari di ogni azienda e lavoratore.
Una vacanza “long stay”
Non una vacanza “mordi e fuggi” ma un “long stay”, una seconda casa dove concentrarsi nel silenzio della pineta o ascoltando il rumore del mare, potendo usufruire di agevolazioni e sconti.
Per tutti i soggiorni superiori a 2 settimane Club del Sole applica infatti uno sconto fino al 30%. Con la possibilità di partire senza pensieri con Easy-Holiday, il finanziamento totale del soggiorno.
Maggiori Informazioni
Tutti i dettagli dell’iniziativa Smart Working Village sono consultabili sul sito alla pagina www.clubdelsole.com/smart-working.