Cultura del vino, territorio, promozione dell’enoturismo in Veneto: tutto in un magazine dal sapore nuovo, in cui trovano spazio argomenti di ampio respiro dedicati agli esperti del settore ma anche agli amanti dell’arte del vino e dell’enogastronomia.
EnoS è in vendita da sabato 3 dicembre 2016 in tutte le edicole della regione e in quelle dei principali aeroporti nazionali, e dal prossimo numero sarà possibile trovarla anche in inglese e giapponese: il magazine è stato pensato in un formato grande luxury, come pezzo unico da collezionare, sfogliare e rileggere, per assaporare le emozioni delle immagini.
Sarà disponibile anche in versione digitale, arricchita da contenuti multimediali, attraverso un’app per Ipad e per i principali sistemi operativi.
Ma non si tratta solo di un magazine, EnoS è parte di un progetto che si pone l’obiettivo di far rete e creare una feconda collaborazione nel settore Food e Wine: l’edizione veneta infatti costituisce il secondo tassello di un progetto molto più ampio e articolato che metterà in rete quattro regioni.
Quelle individuate come le più interessanti sono Sicilia, Veneto, Piemonte e Toscana, sia per la qualità e quantità di produzione vinicola, sia per l’attrazione che suscitano nei confronti degli enoturisti.
EnoS Veneto arriva dopo l’esperienza maturata in Sicilia, dove la rivista è stata edita nel 2010, e precede le edizioni di Toscana e Piemonte che nel corso del 2017 arriveranno sul mercato.
Non solo una rivista di vini, dunque, ma “un vero e proprio strumento multimediale articolato che punta alla promozione delle eccellenze naturali dell’Italia”, come ha raccontato Silvia Locatelli, responsabile relazioni esterne dell’edizione veneta.