Italian Travel Press debutta a Venezia: grandi progetti per il futuro dell’Associazione

La notizia del debutto a Venezia della neonata Associazione di Giornalisti del Turismo è stata accolta con entusiasmo e calore dalla stampa e dai professionisti del settore. 

Erano oltre cinquanta le giornaliste e i giornalisti provenienti da diverse regioni d’Italia che hanno festeggiato il battesimo di Italian Travel Press, nella bella cornice dell’hotel Corte di Gabriela.
Un momento importante per celebrare la nuova “casa” di tutti quelli che condividono mestiere, passione e voglia di confrontarsi e cooperare all’insegna della professionalità e della colleganza solidale.
Italian Travel Press – ITP – è una rete di giornalisti che si occupano di viaggio, cultura, food e ambiente, che si sono uniti in questa associazione per poter diffondere il meglio della cultura del viaggio in tutte le sue sfumature.
Si tratta dell’unico gruppo di specializzazione riconosciuto dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana FNSI in tema di viaggio e turismo, che condivide la sede con il Sindacato giornalisti Veneto in campo San Polo a Venezia.
Le parole che accomunano i soci sono formazione, professionalità e competenza “ma anche la parola rete – hanno spiegato Nicoletta Martelletto, presidente, e Roberto Miliacca, vice – Oggi è fondamentale mettere in relazione le conoscenze, le abilità, le esperienze per offrire un contributo di spessore all’informazione e per collaborare con associazioni, enti, operatori. Solo la rete tra le persone e le idee può generare innovazione anche nella comunicazione”.
Italian Travel Press ha attivato convenzioni utili ai colleghi viaggiatori, ha preso parte al Festival del viaggiatore ad Asolo, sarà al convegno di Assonautica Sardegna in ottobre, sta promuovendo corsi sulla piattaforma Odg con enti culturali e fiere.
Italian Travel Press ha già  attivato convenzioni utili ai colleghi viaggiatori e ne attiverà altre, ha partecipato al Festival del viaggiatore di Asolo e sarà  al convegno di Assonautica Sardegna in ottobre. Inoltre grande attenzione verrà riservata alla formazione di settore con la promozione di corsi, in collaborazione con enti qualificati, validi per i crediti professionali.

Ultime news