Hospitality Design Conference, 8 maggio a Milano

L’evento dedicato al Design e al Contract nel mondo dell’Ospitalità

Hospitality Design Conference, evento organizzato da Teamwork Hospitality si terrà mercoledì 8 maggio a Milano presso l’Hotel Melià.

Hospitality Design Conference è un incontro di approfondimento e networking dedicato al design e al contract, con particolare attenzione al mondo dell’ospitalità, un’occasione per scoprire idee e soluzioni per la progettazione e la riqualificazione alberghiera e conoscere le tendenze e l’evoluzione del design in Italia.

L’evento è organizzato da Teamwork Hospitality, società di consulenza e formazione alberghiera di Rimini.

Un’intera giornata dedicata a investitori, direttori, imprenditori, costruttori, designer e developer di settore. Una interessante opportunità per conoscere i fattori di successo che caratterizzano l’industria alberghiera, fare networking, scambiarsi idee con le migliori aziende di arredo e contract specializzate nel mercato hospitality.

Il settore dell’ospitalità ha subito cambiamenti significativi, con gli attori del mercato impegnati a rinnovare le strategie di accoglienza per renderle più innovative e rispettose dell’ambiente, mirando altresì a elevare la qualità dell’esperienza per i visitatori. La Hospitality Design Conference si propone come un’occasione imperdibile per esplorare le strategie più avanzate in termini di progettazione e ammodernamento nell’ambito alberghiero, offrendo un’opportunità di apprendimento sui nuovi trend del design che saranno determinanti per il futuro del settore. Questo evento si focalizza non solo sull’aspetto estetico ma anche sull’uso efficiente e pratico degli spazi, promettendo di fornire ispirazione e soluzioni concrete agli operatori del settore.

Hospitality Design Confrence
Hospitality Design Confrence


Brand prestigiosi e gestori alberghieri con un’ampia esperienza sia a livello nazionale che internazionale, insieme a rinomati designer, consulenti e architetti esperti nel campo delle strutture ricettive e para-alberghiere, si riuniranno per condividere esperienze, prospettive e idee innovative sostenibili. Questo incontro mira alla creazione e allo sviluppo di nuove imprese di successo nel settore.

Il programma di seminari che affronteranno numerose tematiche è intenso: dai future trends, a soluzioni tailor made, dalla tecnologia, alla sostenibilità.

Non mancheranno approfondimenti sulla Luxury experience, hotel di lusso, sullo storytelling, sulle nuove frontiere dell’ospitalità, sui fattori che influenzeranno maggiormente il settore alberghiero per la generazione Z, nonché dibattiti tra architetti e albergatori committenti.

I temi affrontati

In occasione dell’ Hospitality Design Conference in programma a Milano l’8 maggio, verranno affrontati gli argomenti che seguono

  • I fattori critici e di successo del settore alberghiero italiano – Pregi e difetti della realtà alberghiera italiana, gli aspetti su cui investire, quelli da migliorare e perfezionare.
  • I trend del design alberghiero – I clienti hanno richieste ed esigenze nuove: come ci si prepara a soddisfarle? Le migliori tesi sul futuro del design alberghiero e le tendenze del settore.
  • La nuova generazione di hotel nel mondo – I concept più innovativi, le caratteristiche degli alberghi di nuova generazione, raccontati dai brand manager dei più importanti gruppi.
  • Il progetto e la sua gestione – Come ideare un albergo di successo? Quali professionisti coinvolgere? Come definire il budget?
  • Layout funzionale e budget cost efficace – Pianificare attentamente un progetto alberghiero, valutando la funzionalità degli spazi, nel rispetto del budget disponibile.
  • Gli architetti si raccontano – Architetti italiani e internazionali specializzati nel settore si racconteranno e presenteranno case studies di successo.

A Hospitality Design Conference tavole rotonde e seminari si alterneranno a dibattiti e momenti di incontro, per un’intera giornata di formazione e networking.

Relatori che confermati all’ Hospitality Design Conference

Alessia Genova, Tihany Design

Bruno Marti, Ennismore

Gian Paolo Venier, Otto Studio

Peter Joehnk, Corinna Ktretschmar-Joehnk

Fabio Coppola, Yellowsquare

Andrea Pierattelli, Pierattelli Architetture

Erik Nissen Johansen, Stylt Trampoli

Kike Sarasola, Room Mate Hotels

Sam-Erik Ruttmann, Studio Puisto Architects

Francesca Portesine, SOM Skidmore

Paola Mantello, Hilton

Andreas Profanter, NOA

Teresa Sapey, Teresa Sapey & Partners

Armando Bruno e Ferdinando Tedesco, Studio Marco Piva

Matteo Nunziati, Studio Matteo Nunziati

Carlo Babini, Borgo dei Conti Resort

Federico Spagnulo, Spagnulo & Partners

Giulia Delpiano e Corrado Conti, ovre.design

Carlo De Mattia, Interno Marche Design Hotel

Kristofer Thomas, HIX

Nicola Delvecchio, Teamwork

Giulia Guerra, Matrix4Design

Susana Carrero, Collegiate AC Group

Giovanni Franceschelli, Rizoma Architetture

Laura Verdi, we:ll magazine

Angelo Meroni, LEMA

Lavinia Guelfi, LEMA

Patron Partner dell’evento LEMA

Media Partner dell’evento

Matrix4Design

Suite

We:ll magazine

VeraClasse

A proposito di Teamwork Hospitality

Teamwork Hospitality di Rimini è uno dei protagonisti del mondo dell’ospitalità e si occupa di consulenza e formazione per i professionisti del settore.

Teamwork Hospitality, il cui Presidente è Mauro Santinato, rappresenta un interlocutore affidabile ed esperto, in grado di fornire servizi personalizzati, che consentono di ottenere i migliori risultati in termini di qualità, soddisfazione del cliente e redditività dell’azienda.

Contatti per informazioni

Info@hospitalitydesignconference.com

www.hospitalitydesignconference.com

Ultime news