Mostra di Arik Levy organizzata dalla Fondazione Bisazza

La Fondazione Bisazza di Vicenza si presenta come organizzatrice di importanti eventi culturali e interagisce con prestigiose istituzioni internazionali, diventando così punto di riferimento all’interno del panorama culturale italiano, grazie ad un programma di eventi ed iniziative di calibro internazionale.

La Fondazione Bisazza mira a mostrare al pubblico le innovazioni nel mondo del design e dell’architettura contemporanea attraverso mostre ben organizzate e di grande impatto. Proprio in quest’ottica viene promosso il secondo evento dell’anno per l’organizzazione, dedicato alle opere di Arik Levy.

La mostra dell’autunno Experimental Growth viene così ambientata dall’8 novembre al 21 dicembre 2012 nella sede della Fondazione Bisazza di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza.

Il progetto dell’artista israeliano Arik Levy s’incentra su Rock Chamber, un’opera scultorea in mosaico nero collocata in una sala ampia progettata a sua volta dal designer stesso. L’aspetto geometrico dela materia viene esplorato anche attraverso un video dal titolo Virtual Truth. Il filmato ha l’obiettivo di coinvolgere il visitatore che può entrare a contattto con le immagini in movimento e modificare così la propria percezione dello spazio.

Maria Cristina Didero, Direttrice della Fondazione Bisazza, afferma: “La mostra Experimental Growth di Arik Levy è il primo progetto dedicato al design contemporaneo completamente prodotto dalla Fondazione Bisazza. Arik Levy ha concepito per noi un’installazione imponente e ambiziosa, un’opera di grande respiro che arricchirà la Collezione Permanente della Fondazione. Su nostra commissione, Levy ha inoltre prodotto Virtual Truth, un video interattivo con cui il pubblico potrà interagire e ha avuto carta bianca per modificare con i suoi tipici tagli l’architettura della Fondazione attivando un nuovo meccanismo di dialogo con gli spazi dell’istituzione. Con la mostra Experimental Growth un’intera stanza custodirà permanentemente il lavoro di Arik Levy: per il pubblico sarà un’ulteriore appassionante occasione per scoprire l’opera dei più grandi designer contemporanei alla Fondazione Bisazza”.

Appuntamento imperdibile e gratuito per tutti gli appassionati di design, la mostra di Arik Levy è aperta al pubblico dall’8 novembre al 21 dicembre 2012.

Informazioni generali
Sede: Montecchio Vicenza.
Durata mostra: dal 8 novembre 2012 al 21 dicembre 2012
Ingresso gratuito – orario 11.00-18.000

PROPOSTE