Mostra a Verona Da Botticelli a Matisse

Appuntamento importante per gli appassionati d’arte, tra le mostre dell’autunno 2012 è degna di nota l’esposizione artistica organizzata da Linea d’ombra per il prossimo 2 febbraio all’1 aprile 2013.
Una volta chiusa a Vicenza, la mostra “Da Botticelli a Matisse” si sposta a Verona, nella sede prestigiosa del Palazzo della Gran Guardia, di fronte all’Arena.

Il cuore dell’esposizione che fa prima tappa nella città vicentina viene mantenuto, mentre alcune opere verranno sostituite e ne verranno integrate delle nuove. Tra gli ambiti che verranno accresciuti in primo luogo citiamo quello nordico, con rare opere di Memling, Van Eyck e Holbein affiancate ai capolavori dell’italiano Antonello da Messina. In seguito viene incrementata anche la sezione impressionista, con nuove tele di Monet e Gauguin. Del tutto nuova anche la parte puramente del 900 con opere di Francis Bacon.

Con l’esposizione di  “Da Botticelli a Matisse” , la città in cui è ambientata l’opera di Romeo Giulietta darà modo di tornare a visitare capolavori artistici di grandissima pittura.

CONSULTA TUTTE LE ESPOSIZIONI ARTISTICHE IN MOSTRE D’AUTUNNO

PROPOSTE