Louis Vuitton alla Biennale dell’Architettura 2012

In occasione della Biennale dell’Architettura di Venezia 2012 (29 agosto-25 novembre 2012), Louis Vuitton ribadisce la sua attenzione nei confronti del mondo dell’arte e dell’architettura e presenta la mostra “Nicholas Hawksmoor: Methodical Imaginings”  in omaggio alla città lagunare e al Padiglione Venezia, di cui ha supportato il restauro.

La mostra esamina l’architettura delle chiese costruite da Nicholas Hawksmoor agli inizi del XVIII secolo e ne esalta la superba bellezza con una serie di suggestive fotografie in bianco e nero di Hélène Binet.
Gli interni del Padiglione Venezia, sono stati quindi riconcepiti come un vero sito analogico di Londra e con una serie di modellini in resina di guglie e dettagli architettonici e grandi fotografie che rendono omaggio alla bellezza e alla rivoluzione urbanistica dell’opera di Hawksmoor.
L’abbinamento inoltre tra la contemporaneità delle fotografie e la descrizione minuziosa delle loro caratteristiche architettoniche, non solo sono suggestive dal punto di vista intellettuale, ma esplicano in modo scrupoloso le caratteristiche e i valori che uniscono la Maison Luois Vuitton e la Biennale di Venezia.

Nicholas Hawksmoor: Methodical Imaginings è una mostra, organizzata da Louis Vuitton e curata da Mohsen Mostafavi, Preside della Harvard University Graduate School of Design.

Nicholas Hawksmoor: Methodical Imaginings
Biennale dell’Architettura di Venezia
Padiglione Venezia
29 agosto – 25 novembre 2012

PROPOSTE