“Dior Heritage” in mostra a Parigi

Un ambiente intimo accoglie il visitatore, il toni del famoso grigio Montaigne dominano la scena e introducono in un cammino disseminato di simboli dove viene raccontata l’epopea dell’eleganza firmata Dior: la classe della Maison e il suo universo sono in mostra a Parigi presso Bon Marchè dal 26 febbraio al 26 di marzo, per un’esperienza che va al cuore della monda.

E’ il genio Christian Dior in persona ad aprire una parata di stelle che incarnano la magia del marchio e lo raccontano nelle sue diverse sfaccettature.
La mostra è un viale con i simboli di grandi dimensioni: la bottiglia d’oro di J’Adore che diventa il supporto del irresistibile silhouette della musa Charlize Theron, i modelli storici di Christian Dior e di John Galliano, immagini dei personaggi che hanno fatto la storia della maison e della moda francese in tutto il mondo….

Tra i modelli esposti fanno bella nostra di sé, tra gli altri, un tailor Dior del 1997, un prezioso modello dell’estate 1948 e una spettacolare tunica arancione con ricami in corallo.

Grazie a coreografici impianti video incorporati in una pila di scatole marchiate, si possono rivedere tutti i testimonial e le campagne pubblicitarie più spettacolari e proseguire l’esposizione fino alla sua conclusione dove un grande libro virtuale permette di sfogliare le pagine della storia che Christian Dior e John Galliano hanno fatto diventare leggenda.

PROPOSTE