Quest’anno la moda ci viene in aiuto e nonostante il freddo gelido e le copiose nevicate, è facile essere sempre glamour sia in montagna sia in città. Pellicce, piumini e caldi maglioni in lana grossa sono estremamente attuali e anche nella quotidianità il mood Cortina o St. Moritz è estremamente cool.
Le grandi firme hanno eletto già dalle passerelle la pelliccia come capospalla must have di stagione e gli accessori più caldi e pelosi sono gli alleati per affrontare ghiaccio, neve e pioggia..
Stivali doposci con frange o Boot pelosi anni ’80 si possono indossare anche in città soprattutto se abbinati a caldissimi (e leggerissimi) bomber in piuma d’oca o in tessuti hi-tech di ultima generazione, maglioni a maglia grossa e con ricami scandinavi o un’avvolgente poncho completano il look. Non può mancare poi un cappello o un colbacco in pelo per creare il look da zarina di tutte le Russie.
Come visto sulle passerelle Fendi, Gucci ed Ermanno Scervino impreziosiscono la silhoutte dei loro cappotti e capispalla con dettagli di pelliccia anche ecologica in colori sgargianti o nuance naturali, mentre per Dellera e Simonetta Ravizza, inverno, è sinonimo di lunghe pellicce morbide e con rivisitazioni degli anni ’70. Gilet in zibellino, cappe in mongolia, giacche in volpe argentata si abbinano agli stivali con pelo di Gianvito Rossi o ai boots Sebastian con inserti in lana….e poi tantissimi altri dettagli caldi con stole, mantelle, ponchos, coprispalle, colli, sciarpe, borse, cappelli, colbacchi, scaldamuscoli, guanti….
TUTTO SULLE PELLICCE DI MODA NELL’INVERNO 2012