Barracuda Yacht presenta il nuovo piccolo motoscafo naturale evoluzione di Barracuda 42: Barracuda 27.
Si tratta di un piccolo yacht leggero da 8,2 metri realizzato dal designer Alberto Mancini e dallo stile inconfondibile elegante, pulito e retrò con un particolare parabrezza unito allo sky-light.
Barracuda 27 viene presentato ufficialmente alla stampa in acqua nel mese di giugno 2012 e si prepara a passare l’estate tra i mari come perfetto tender di yachts di dimensioni maggiori.
Design di Barracuda 27
Il nuovo yacht ha un esterno caratterizzato da un bimini top a scomparsa perfettamente funzionale lasciando inalterata la pulizia di linee di coperta e pozzetto. La perfetta simmetria del cruscotto con il posto di governo a destra e portaoggetti a sinistra ne enfatizza l’anima elegante ed estremamente sportiva.
Sotto coperta trova spazio un letto doppio che si estende come una chaise longue e gli interni sono particolarmente raffinati: ampie vetrate, soffice pelle trapuntata e teak, vano armadio con frigo bar …tutto è adatto alla vita di una coppia elegante.
Caratteristiche tecniche di Barracuda 27
Barracuda 27 è realizzato in Composito avanzato con resina vinilestere e la carena è stata ottimizzata numericamente dallo studio di ingegneria Navalhead con le più evolute tecniche di fluidodinamica computazionale (CFD).
I propulsori proposte sono due: una con motore singolo Volvo D4 da 300 cv con piede poppiero per una velocità massima di 40 nodi con peso a medio carico di 2,8t, ed un altra motorizzazione per i più esigenti composta di 2 motori Volvo D3 da 220 cv con piede poppiero che consentono una velocità massima a medio carico di 44 nodi.