Workout addominali bassi

La parte più bassa dell’addome può essere sollecitata correttamente con esercizi specifici. Questo perché è una zona molto particolare, non solo per gli uomini, anche per le donne se poi hanno avuto parti cesarei, grazie al lavoro su questa area possono recuperare l’elasticità originale della parte.
L’allenamento si svolge totalmente a terra per esercizi ‘fai da te’, serve quindi un tappetino che vi permetta un appoggio comodo e senza avere tensioni.

Sdraiatevi in posizione supina (pancia in su), gambe tese, tenete le braccia appoggiate a terra, palmi al pavimento. Ora, facendo forza solo sull’addominale (vi accorgerete che lavora quello ‘basso’), quindi cercate di rilassare spalle e testa, portate le ginocchia, piegando le gambe, al petto. Tenete la posizione per uno o due secondi e tornate nella posizione originale. Ripetete per una decina di volte e poi prendetevi un paio di minuti di riposo. Magari non le prime volte, ma l’obiettivo è farne 4 o 5 serie.

Altro esercizio semplice ma efficace è la sforbiciata in aria. Sempre in posizione supina come in precedenza, palmi al pavimento, sollevate le gambe in modo da formare un angolo di circa 30° col pavimento. Ora incrociate le gambe portando esternamente i piedi (la sforbiciata), alternando la gamba superiore con quella inferiore e vice versa per 5 volte e ritornate sdraiati alla posizione iniziale e riposate qualche secondo. Ripetete per 4 o 5 volte consecutivamente. Anche in questo caso, non le prime volte, ma l’obiettivo è farne 4 o 5 serie.

Questo allenamento è da eseguire almeno tre volte a settimana, anche quattro se ci riuscite.

 

Fonte fotografica | Pinterest

Ultime news