Per dare maggior volume ai capelli, tralasciando l’uso di prodotti specifici, è possibile usare alcuni accorgimenti e migliorare la situazione. Solo una precisazione, se i capelli sono sottilissimi, non si possono fare miracoli in modo ‘naturale’. Se è il volume che manca, i tagli di capelli lunghi sono da evitare.
Volumizzare i capelli fini
Oltre ai prodotti base shampoo e balsamo volumizzanti, scegliete dei tagli di capelli corti, al massimo alle spalle, questo perché i capelli ‘pesano’ e più sono lunghi e più dritti saranno. Se nel vostro taglio avete la riga di lato, abitualmente è ‘l’apertura’ naturale della vostra chioma, fatela dal lato opposto. Questa forzatura farà in modo che il capello si ‘alzi’, dando quindi un minimo di volume in più.
Esistono in commercio dei bigodini morbidi, in gomma, scegliete quelli di dimensioni piccole e applicateli prima di andare a dormire. Se non sono eccessivamente fini, i capelli almeno per 24 ore manterranno, se non i ‘riccioli’, almeno l’effetto ‘gonfio’.
Volumizzare i capelli normali
Può capitare che i capelli si ‘spengano’ e cadano, senza più volume. Per correre immediatamente ai ripari, oltre al cambio dei prodotti per il lavaggio che utilizzate abitualmente, potete provare a cotonarli solo nell’attaccatura. Questa azione, permetterà di dare l’effetto gonfio dove serve maggiormente. Se vi serve ulteriore corpo, provate con i bigodini, da mettere durante la notte, sceglieteli in base a quanto volete avere la chioma voluminosa, più sono piccoli e più gonfieranno. Anche per i capelli normali vale la regola della lunghezza, ovvero, più lunghi sono, più tenderanno ad appiattirsi se non avete un capello mosso naturale.
Fonte fotografica | Pinterest