Volkswagen Passat CC

Sul fronte propulsori la scelta è decisamente ampia. I motori benzina (TSI e V6) sono conformi alle normative Euro 4, mentre il TDI è in linea con la norma Euro 5. Per i motori alimentati a benzina sono disponibili un 1.8 16 valvole TSI, forte di 160 cavalli, e un 3.6 V6 FSI 4motion con cambio DSG da ben 299 puledri. Più ampia invece l’offerta Diesel. Troviamo l’eccellente 2.0 TDI con filtro antiparticolato, disponibile anche contrazione integrale permanente 4Motion, spinto da 140 cavalli che permettono di toccare i 213 km/h con un’accelerazione da zero a cento in soli dieci secondi. Chiudono la gamma un motore, sempre diesel, 2.0 TDI da 170 cavalli, tra poco disponibile anche con trazione integrale permanente 4Motion, e il sensazionale BlueTDI da 2.0 l e 143 cavalli. Quest’ultimo è il diesel pulito di Volkswagen che riesce a coniugare economicità nei consumi e riduzione delle emissioni.

La nuova Passat CC BlueTDI, senza necessità di rifornimento, ha un’autonomia di oltre 1.300 chilometri. Infatti, essendo il serbatoio un po’ più grande, anche l’autonomia è maggiore. Consuma così solo 5,2 litri di gasolio per 100 km e raggiunge una velocità massima di 214 km/h. CO 2 : 139 g/km.

Alla luce dei motori disponibili e della lunga lista di tecnologia disponibile di serie, Passat CC offre uno straordinario rapporto qualità/prezzo, unico per il segmento di appartenenza. Per portare a casa il modello base, quello equipaggiato con il già performante 1.8 TSI da 160 cavalli, bastano, ad esempio, soli 30.300 Euro. 

Per ulteriori info clicca qui >>

Ultime news