E' quasi tutto pronto per la nuova edizione Vogue Fashion's Night Out 2015 che, per la capitale meneghina, anticipa la settimana di sfilate a Milano. E' ormai un appuntamento imperdibile da tutti: dai professionisti della moda, alle blogger, alle fashion addicted ed anche a chi semplicemente si ritrova coinvolto in questa notte con negozi aperti sino a tarda ora, strade invase dalla gente, musica e un'aria festosa e allegra. Come è spesso accade, l'alta moda ed il fashion sono anche sensibili al charity ed anche per quest'anno, in ogni città vi è l'obiettivo di raccogliere fondi con percentuali sulle vendite o prodotti in limited edition e magari personalizzati appositamente per questa occasione. I soldi raccolti saranno poi devoluti a progetti locali.
Preparatevi quindi a dj-set, cocktail, piccoli spettacoli di danza e piccoli concerti per le vie dove abitualmente si concentrano i negozi e le zone dello shopping. Ormai non è solo l'alta moda ad essere coinvolta in questa kermesse, anche se la sua attività è sicuramente fondamentale e trainante, anche marchi di moda pronta e prodotti che non direttamente sono legati all'abbigliamento ed agli accessori sono entrati a fare parte dell'evento. La voglia di esserci ha contagiato anche marchi d'arredo e di oggetti per la casa e di design che aderiscono a questa iniziativa.
A Milano sarà coinvolto tutto il quadrilatero della moda, già zona quasi completamente pedonale (Via Montenapoleone, Via Della Spiga sino a Via Senato e Via Manzoni), ma anche Piazza Duomo, Corso Vittorio Emanuele, Via Brera e zone limitrofe.
A Firenze il luogo dell'evento è tutta la zona centrale: Piazza della Signoria, Piazza Duomo, Ponte Vecchio, Via del Corso, Piazza della Repubblica, Via della Condotta, Via Brunelleschi, Via dei Medici e anche Via Tosigni.
E non sarà solo Milano ad avere questo carosello festoso ma anche Firenze e molte altre città all'estero, le date per non perdersi questo avvenimento sono
Mosca 3 settembre
Berlino, Lisbona e Madrid 10 settembre
Dusseldorf 11 settembre
Firenze 17 settembre
Milano e Parigi 22 Settembre
Osaka 17 ottobre