In occasione della London Fashion Week viene presentata la collezione autunno inverno 2013/2014 di Vivienne Westwood. La stilista ribelle scende in passerella sfidando Kate Middleton ad essere più green e meno dispendiosa in quanto ai vestiti.
La moda donna si compone di capispalla dal taglio svasato, reinterpretati con stampe zebrate in colori fluo. Il look da giorno è fatto di completi spezzati giacca-gonna in tessuti diversi, con base lucida e satin. I maxi pull diventano mini dress da abbinare con boots gold, per un gioco di contrasti tra soft e metal.
La donna metropolitana di Vivienne Westwood è sicura di sé e non ha paura di mixare colori e trame diverse: i pantaloni in tinta unita si abbinano a giacche in tartan, camicie in paisley e cappellini in tessuti eco-compatibili.
Per la sera il look diventa très-chic: la fèmme di Vivienne Westwood si prepara ad uscire con abiti che ben esprimono la sensualità raffinata. Via libera a vestiti che evidenziano la silhouette per le più spregiudicate, taglio svasato per i dress delle più romantiche e sognatrici.
Si conclude con una protesta la sfilata, con l’entrata in scena della stilista Vivienne Westwood con una t-shirt raffigurante Julian Assange, a sostegno del fondatore di WikiLeaks, rifugiato nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra da giugno per evitare l’estradizione dalla Gran Bretagna.
Fonte | Getty Images
Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter