Vicenza si riconferma la capitale del gioiello. Dal 10 al 13 maggio 2014 si tiene VicenzaOro Spring 2014, Il salone internazionale dell’oro e dei gioielli. Attesi per l’occasione espositori italiani e stranieri che metteranno in mostra le loro creazioni, oltre ad innumerevoli visitatori che ogni anno partecipano con passione alla manifestazione.
Si tratta di uno degli eventi di maggior spicco dedicati al mondo del gioiello. Quest’anno il salone si focalizza sulle nuove contaminazioni creative tra il prezioso e l’universo del fashion, rispondendo alle esigenze di tendenza che il pubblico richiede. Si effettua, inoltre, un’attenta riflessione su come evolvono i nuovi confini del gioiello: creatività, innovazione, design. Come ogni anno, viene assegnato il premio Andrea Palladio International Jewellery Awards, un vero e proprio Oscar del gioiello per celebrare le eccellenze internazionali nel mondo dei preziosi. L’anno scorso la giuria presieduta dal Maestro Gianmaria Buccellati ha decretato come vincitori Giancarlo Montebello, The best Italian Jewellery Designer; Stephen Webster, The best International Jewellery Designer; Pasquale Bruni, The best Italian Jewellery colletion e il brand Cartier The best international jewellery brand collection.
VicenzaOro Spring 2014, sviluppa quest’anno nuove tipologie di format espositivi, allargando le linee dei confini tra i diversi settori merceologici del panorama del gioiello. Come sempre la manifestazione cerca di dare una nuova impronta alla percezione e alla comunicazione del gioiello. Per garantire il continuo espandersi delle frontiere della creatività del design del gioiello, VicenzaOro, si innalza a riferimento delle tendenze del panorama dei preziosi, gioielli e bijoux. Come ogni anno viene proposto il trendvision, il primo centro permanente di forecasting mondiale sul mondo gioiello, punto di osservazione prediletto che ci permette di valutare le nuove tendenze, stili e materiali futuri del settore orafo. Cool hunter, trend forecaster, buyer, designer e progettisti potranno trarre spunto dai nuovi trend per la prossima stagione 2015.
Come arrivare in fiera Vicenza per VicenzaOro Spring 2014
La fiera dell’oro è allestita all’interno degli spazi dei padiglioni di Fiera Vicenza, in Via dell’Oreficeria, 16 (Vicenza).
In auto: Per chi si sposta in autostrada, il casello di uscita è Vicenza Ovest lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia. La fiera Vicenza si trova a circa 500 mt. di distanza dal casello.
In treno: Trenitalia fornisce numerosi treni, regionali e frecce, per raggiungere la città di Vicenza. Per maggiori informazioni sugli orari consultare il sito di Trenitalia. Dalla stazione ferroviaria di Vicenza è messa a disposizione una navetta gratuita per la fiera Vicenza dalle 7.30 alle 19.30 di sera (ultima corsa) ogni 20 minuti.
In aereo: Sono i più vicini gli aeroporti di Treviso, Venezia o Verona. Fiera Vicenza mette a disposizione degli shuttle bus gratuiti dagli aeroporti Marco Polo di Venezia e Catullo di Verona, in direzione fiera e viceversa, per tutta la durata di Vicenzaoro.
Parcheggi in fiera Vicenza
La fiera Vicenza, in occasione di Vicenzaoro, rende disponibili numerosi posti a pagamento, in parcheggi situati all’interno del complesso fieristico.
Orari VicenzaOro Spring 2014
Dalle 9.30 alle 18.30 per tutta la durata della manifestazione, ad eccezione dell’ultimo giorno della fiera che osserva il seguente orario: 9.30-16.00.
Fonte fotografica | Pinterest