Creatività, design, innovazione, eccellenza artigianale ma anche eventi internazionali e contest: questo e molto altro per l’edizione spring della VicenzaOro, salone della fiera Vicenza dedicata all’oro e alla gioielleria di cui Veraclasse è media partner. VicenzaOro attira ad ogni edizione migliaia di visitatori, ma non solo per le lavorazioni riguardanti l’oro: gli espositori dei vari padiglioni mettono in mostra la loro manualità artigianale anche per quanto riguarda l’argenteria, gli orologi e le pietre preziose.
VicenzaOro 2013 spring – 18/22 maggio 2013
Tanti gli italiani presenti ad ogni edizione della VicenzaOro, anche nella sua declinazione primaverile: numerosi anche gli stand stranieri (70 gli espositori esteri), che colgono l’opportunità italiana lanciata dalla fiera Vicenza per proporre i loro gioielli di tendenza e lanciare nuove mode. La fiera Vicenza si qualifica come vero hub del settore dell’oreficeria e della gioielleria, nonché punto d’incontro d’eccellenza tra i partner, collaboratori, clienti, produttori, maestri orafi e partner internazionali.
Per l’occasione si fa spazio anche Trendvision, punto di osservazione prediletto delle nuove tendenze e stili che riguardano il settore orafo: proprio a Trendvision è dedicato uno spazio apposito contraddistinto dal tema “Mutations”: nell’apposita area riservata Trendvision permette a buyer, progettisti e designer di raccogliere i materiali valutati come trend per le stagioni 2014 e 2015.
32 milioni di euro di investimento della fiera di Vicenza permettono di dare slancio al settore, alla città e al territorio, confermando il potere di hub mondiale della fiera dedicata all’oreficeria.