VG alla Settimana del design 2013

Alla Settimana della design 2013 il marchio VG partecipa due volte alle rassegne in programma: da una parte, infatti, focalizza la sua attenzione su alcuni complementi d’arredo avveniristici come il vaso di di design Emotional, dall’altra partecipa ad Euroluce con il lampadario Tutankhamon.

Al Salone del Mobile 2013, infatti, VG espone la collezione di oggettistica VG HOME, firmata dal duo Vincenzo Antonuccio e Marilena Calbini: si tratta di una seducente fusione tra gusto retrò e spirito contemporaneo, pulizia delle forme e suggestioni passate, che sottolinea il posizionamento del brand come marchio italiano leader nel settore della decorazione di interni di lusso.
Degno di nota è sicuramente il vaso Emotional, realizzato in acciaio (e disponibile sia in versione lucida, sia satinata) tramite una sapiente lavorazione artigianale che ha saputo rendere con abilità curve perfette ad un materiale che abitualmente conosciamo in linee più squadrate. Il vaso è disponibile in finitura sia satinata che lucida.

Ad Euroluce 2013 (rassegna parallela al Salone del Mobile e sempre presso gli spazi espositivi della fiera di Milano) troneggia, invece, il nuovo lampadario Tutankhamon della divisione VG Lighting.
La collezione Arabesque si arrichisce, infatti, di una nuova versione di lampadario “oversize” dall’altezza di 3,60 metri. La struttura è in acciaio cromato e vetro intagliato artigianalmente a mano. Una perfetta fusione fra modernità e tradizione dove gli opposti si esaltano a vicenda con un gioco di arabeschi di luce, intrecci e cristalli.

Per altre novità del mondo dell’arredamento vi rimandiamo allo speciale Settimana del Design di Milano 2013 di VeraClasse….

Ultime news