Dal 8 al 13 aprile 2014, il brand francese di alta gioielleria Van Cleef & Arpels celebra i nuovi mestieri dell’arte durante la Design Week milanese, all’interno della propria boutique di Milano. Come sempre, ogni anno, attorno al Fuorisalone e al Salone Internazionale del Mobile si snodano numerosi eventi, tra cui quello che si terrà, curato dalla nota maison di orologeria e gioielleria Van Cleef & Arpels in collaborazione con Creative Academy di Milano, con la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e la Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli – Associazione Grupporiani.
Il marchio francese, darà spazio all’interno della sua boutique milanese ai più meritevoli lavori realizzati dagli studenti della Creative Academy di Milano, scuola di design e arti applicate fondata a Milano dal Gruppo Richemont. Venti giovani studenti si cimenteranno in una nuovo progetto creativo, proponendo scenografie particolari che si possano integrare perfettamente con gli spazi interni della boutique della maison e che sposino appieno il credo del prestigioso brand: Van Cleef & Arpels. Per questa’ edizione del 2014, la sfida creativa avrà come tema base da seguire, il filone fiabesco intitolato ”Fairy Tales”. Da una parte, potremmo ammirare l’universo di linee, design e luce dell’alta gioielleria e dall’altro la creatività, i colori e la scelta di design dell’atmosfera magica tipica del mondo fiabesco. Insomma, per chi si troverà a passare per la boutique milanese di Van Cleef & Arpels, sarà possibile vivere emozioni ed un’atmosfera da mille e una notte, provando la sensazione di entrare in un mondo incantato.
Gli studenti non saranno soli durante la creazione del loro lavoro, infatti saranno affiancati dai professionisti, dai maestri d’arte e dagli scenografi della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli che li aiuteranno a sviluppare al meglio i loro progetti. Ricordiamo che l’operato della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli è ad oggi una delle più conosciute compagnie marionettistiche del mondo, con alle spalle quasi tre secoli di attività. Mettendo a disposizione, la propria arte a favore del repertorio musicale classico, del balletto, dell’opera, grazie ai suoi pregiati lavori di scenografia ed adattamento. Una selezione di progetti sarà approvata, realizzata ed esposta nella boutique Van Cleef & Arpels di Milano.
L’appuntamento è dall’8 al 13 aprile prossimi dalle ore 10.30 alle 19.00 in via Pietro Verri, 10 a Milano. L’ingresso è libero.
Fonte fotografica | Pinterest