Da sempre il Salone di Ginevra si contraddistingue non soltanto per le numerose novità europee e mondiali che le varie case automobilistiche presentano, ma anche per l’eleganza ed il fascino delle auto esposte nei padiglioni. L’edizione di quest’anno è stata particolarmente ricca di proposte, con l’auto più ammirata in assoluto che è stata senza dubbio LaFerrari, ultima supercar del Cavallino Rampante. A fare concorrenza alla rossa di Maranello vi sono le altre hypercar Lamborghini Veneno e McLaren P1, tre vetture il cui fascino ed eleganza sono facilmente avvicinabili dalle altre Case.
Anche Pagani ha esposto i suoi gioielli, con la Huayra a fare bella mostra di sé, mentre Bugatti ha portato diverse varianti della Veyron, un mix di potenza e lusso difficilmente eguagliabile. Eleganza e sportività che troviamo, seppur in maniera più contenuta, anche nella Toyota FT-86 Open, sulla Mercedes-Benz SLS AMG Electric Drive di colore giallo fluo, sulla Classe E di nuova generazione e su svariate Porsche, proposte soprattutto dai tuner tedeschi.
Anche l’Alfa Romeo 4C ha attirato gli sguardi del pubblico, così come la Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti e l’Aston Martin Rapide Bertone. Presenti anche diverse auto elettriche ed auto storiche, così come i suv ed i fuoristrada, tra i quali spicca il Range Rover rosa shocking rivisto da Hamann, una delle vetture che più hanno incuriosito gli addetti ai lavori.