Come truccarsi per Halloween? Tante sono le idee, spesso però poco realizzabili soprattutto da sole. Ecco allora le nostre idee per un make up di Halloween 2012 spaventoso e fashion che permette di trasformarsi in pochi secondi in streghe gotiche, vampire sexy o spose cadavere….
*TRUCCO GOTICO E DA VAMPIRA SEXY PER HALLOWEEN
Il make gotico è facile da realizzare e fortemente scenografico grazie alle labbra all back: incernato pallido, occhi in 50 sfumature di grigio (all’opaco al perlato) e focus sulla bocca che per l’occasione si veste di nero.
Il risultato è da dark lady, quasi da donna fatale del cinema in bianco e nero, perfino da pericolosa vampiro. Chi non osa un make up di tale impatto scenico può optare per labbra prugna, rosso scuro o viola. L’importante è che siano scurissime, ben delineate con la matita e scenografiche.
*TRUCCO DA ZOMBIE PER HALLOWEEN
Spose cadavere o cheerleader assatanate: il make up da zombie impone pallore estremo e labbra rosso sangue; gli sguardi sono nerissimi o sottolineati da spessi eyerliner in colori shock.
L’idea in più è l’occhio truccato di rosso e con contorni sfumati grossolanamente in modo da creare un ampio alone o un rivolo di sangue sottile che scende lungo la bocca e viene realizzato grazie all’accostamento di tanti piccoli cristalli swarovski.
*MAKE UP DI HALLOWEEN ABBINATO A CAPELLI BICOLORE
Chi non è particolarmente brava con il make up o non vuole osare per paura che l’effetto scenico si sciolga prima del termine della serata, può copiare le sfilate e creare sui capelli particolari effetti bicolore.
I capelli bicolore sono ormai un trend di stagione e in commercio sono disponibili molti prodotti a gel da fissare con la lacca e rimuovere con lo shampoo.
Consiglio: colorate a contrasto la ricrescita per un effetto spaventoso o le punte di alcune ciocche per un mood più rock.
Sono molti gli spunti che si possono rubare dalle passerelle degli stilisti più celebri dall’eclettica e sempre spettacolare Vivienne Westwood alle donne vampiro dell’ultima collezione autunno inverno 2012/2013 di Gucci. Ecco, infine i suggerimenti che abbiamo scelto per voi e che trovate nella ricca gallery per creare un look spettacolare per i vostri party più esclusivi di Halloween.