Trattamenti corpo post vacanze

Vacanze terminate e rientro nella routine quotidiana. Perché non fare qualche trattamento extra? Niente di impegnativo, ma una piccola “revisione” casalinga in preparazione al mese di Settembre che ci transiterà verso l’autunno e per farci qualche coccola che non guasta mai.

Cura di mani, piedi e unghie
Forse è il trattamento più semplice per rinnovarsi. Dopo una buona manicure e avere rimosso ovviamente il vecchio smalto, orientatevi ad un coloro rosso prugna o rosso bordeaux, sono tra i colori della prossima stagione e farete certamente bella figura mostrandovi già… preparate. E la stessa cosa potete fare con i piedi: pedicure e nuovo smalto!

Trattamenti per il corpo
Se volete a tutti i costi conservare l’abbronzatura fatevi una bella applicazione di crema idratante in spuma, piacevole, si assorbe in fretta così sfregate meno la pelle e l’abbronzatura rimane un po’ di più. Se invece siete già a “macchie di giaguaro”, allora fate un bello scrub con un prodotto apposito oppure preparatelo voi usando miele e sale grosso. Per le dosi, in una ciotola, mettete prima il sale e poi a cucchiai il miele, l’impasto deve essere abbastanza “cremoso” da poter essere preso facilmente con le mani. Prima della doccia, inumidite il corpo e poi passate, sfregando, questo composto. Rimuoverete le cellule morte lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata.

Cura del viso
Anche in questo caso se volete mantenere l’abbronzatura fatevi una bella maschera idratante, esistono in commercio anche quelle già pronte se non vi volete cimentare con il fai da te. Vi dedicate 20 minuti di relax totali. Altrimenti, meglio un bel peeling con un prodotto (preferite quelli con l’acido glicolico) oppure potete fare uno scrub fai da te simile a quello per il corpo sostituendo il sale con dello zucchero.

Ultime news