Top Ten orologi Baselworld 2010

A Baselworld sono state presentate in questi giorni le principali novità che saranno protagoniste del settore dell’alta orologeria per tutto il resto del 2010.
Massimo Fasoli, jewel designer della gioielleria Fasoli che dal 1853 esplora continuamente i confini del lifestyle, è stato ospite del Salone Internazionale dell’Alta Gioielleria e Orologeria e ha provato, indossandole di persona, tutte le principali novità lanciate dalle più importanti maison internazionali.
Si viene a configurare così una ‘Top Ten’ dei migliori dieci orologi che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione.
Spicca sicuramente per il cinturino arancione acceso, ma non solo per quello, il Fortis B42 Alarm Cronograph, ma non meno affascinante e l’Armin Strom, orologio in serie limitata finemente scheletrito a mano dal signor Armin Strom, fondatore della maison.
Il vero protagonista, però, è sempre lui: Patek Philippe, che per quest’anno propone Ref. 5170, il nuovo cronografo di tipo tradizionale con ruota a colonne e carica manuale, il Ref. 5205, nuovo Calendario Annuale che si distingue per la sua cassa in oro bianco dotata di anse di nuova concezione, finemente traforate sui fianchi e il Ref. 5726, il primo Nautilus con Calendario Annuale e Movimento meccanico a carica automatica.
Ma la prestigiosa maison Patek pensa anche alle signore e incanta tutte con il Philippe Ref. 7020, la collezione Nautilus che comprende ora due nuovi modelli Haute Joaillerie esclusivi in oro bianco, interamente ricoperti di diamanti a incastonatura aleatoria.
Omaggio alla Luna con Omega Speedmaster Moonwatch Limited edition, mentre Chanel si proietta negli abissi più misteriosi e profondi grazie al J12 Marine con cassa in ceramica hi-tech near sabbiata in buona compagnia di Ulysse Nardin che lancia il nuovo Maxi Marine Diver.

Ricordiamo che la Gioielleria Fasoli attende gli amanti degli orologi nei suoi punti vendita di Brescia, Desenzano, Sirmione e Verona.

Ultime news