Il genio di Tom Ford torna all’amore per la moda donna con la nuova collezione autunno inverno 2013/2014 (e la relativa sfilata alla London Fashion Week 2013) a dir poco cinematografica, caratterizzata da colori accesi, da cromie azzardate, giochi geometrici e black&white optical. Abiti da sera e spettacolari capispalla, ma look dopo look ciò che colpisce è la preziosità dei tessuti, dei materiali e delle trame tra perline, accostamenti di velluti e broccati importanti.
I cappotti sono lunghi e variapinti, con fantasie in broccato e dettagli di pelliccia colorata per i colli; le gonne si aprono sul davanti con ampi spacchi, le cambe nascoste da stivali altissimi alla “pretty woman” ma colorati e fantasia. I pantaloni in pelle o animalier mentre gli abiti lunghi a sirena e iperdecorati.
L’amore di Tom Ford per il grande schermo (già espresso anche come registra con il film A single man) si trasforma, quindi, in abiti strepitosi ed esclusivi caratterizzati da linee pulite con tagli netti e minimal ma motivi, colori e stampe estremamente ricercate, che uniscono suggestioni e motivi diversi come le grafiche anni ’70, il pizzo, l’animalier etnico africano, il floreale, le stampe e i colori vivaci. Una commistione di stili e di mood che rende la collezione autunno inverno 2013/2014 dello stilista texano sicuramente spettacolare ed affascinante.
Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter