Tendenze cappotti autunno inverno 2009 2010

Se pensavamo che ci avesse dimenticato evidentemente i freddi degli ultimi giorni ci hanno fatto tornare alla giusta realtà, l’inverno è arrivato e come di consueto con lui le temperature glaciali, per fortuna le idee fashion presentate in passerella l’anno scorso ci vengono in aiuto, è bene ripassarle per permetterci di affrontare al meglio il freddo e il gelo.
Se da un lato Burberry non smette di incantarci con le su proposte classiche e intramontabili, come per esempio i cappotti in cashmere cotto con proteggi collo ampi tanto da diventare un accessorio molto visibile e indispensabile, dall’altra Dolce&Gabbana presenta pellicce provocanti in rosa shocking, impossibile passare inosservati.
Alberta Ferretti propone cappotti dalle linee classiche ma dai colori altrettanto sgargianti, come il rosa, mentre il black & white di Clavin klein risulta davvero raffinato grazie a tagli squadrati e di alta sartoria per lui e per lei. Prada offre per lui un look decisamente sobrio e formale che ama combattere nel dettaglio la sua stravaganza, cappotti estremamente lineari, classici e per questo impeccabili, il rigore dell’eleganza.
E infine per lui dobbiamo segnalare il ritorno del caldo e originale Tabarro proposto da Sandro Zara titolare del Tabarrificio Veneto, unico e artigianale, un capo che unisce storia, filosofia e moda per ricordare e scaldare con estrema sapienza e rispetto, la perfezione dell’alta sartoria.

0 0

Ultime news