Tendenza moda uomo primavera estate 2011

Una parola sola: revival. La moda uomo per la primavera estate 2011 riprende canoni e dettami passati rendendoli attuali sia nell’abbigliamento, sia negli accessori, sia nei dettagli di tendenza.
L’uomo contemporaneo e raffinato scopre un guardaroba di ispirazione anni ’80 ma con uno stile duttile dove la silhouette si adegua a tanta versatilità alternando look attillati ad altri più fluidi, sempre su pantaloni morbidi, come nella collezione Zegna. Non vengono dimenticati il blazer blu, le nuove giacche doppio petto, le camicie guru da rendere particolari magari mettendo un foulard al collo e un sottile laccio di cuoio per cintura.

Anche lui per la bella stagione si diletta con il colore. Sicuramente il blu navy è il must irrinunciabile, ma anche tutti i toni del beige, sabbia, marrone, fino al più caldo mattone e al lato apposto della gamma colore il candido bianco, anche in versione total look.

Anche gli accessori sono di ispirazione vintage retrò: per gli occhiali da sole si sceglie un’accattivante linea da aviatore anni ’70 o a goccia o un più sobrio british style by Burberry pulito e di design; il cappello è il classico modello di paglia di panama come si usava negli anni ’50, ma è reso unico dalla forma, dalla trama e dall’abbinamento di fascette di colori trendy ed infine anche la borsa dal sapore cosmopolita con cartelle professionali, borse fashion e tracolle leggere nei materiali e nelle forme.

Un guardaroba fresco, dinamico…che non dimentica però anche i dettagli preziosi e particolari. Il vero gentleman contemporaneo, sa rendere preziosa una camicia con un paio di gemelli dal design di tendenza, il giusto nodo alla cravatta con eleganti motivi ton sur ton declinati nelle nuove tonalità e un orologio iper tecnico al polso come quelli nuovissimi presentati a Baselworld.

Ultime news