Tendenza make-up autunno-inverno 2010 2011

Per il make up autunno inverno 2010-2011 si sperimentano due look agli antipodi. Da un lato gli occhi protagonisti con un rinnovato trucco smoky eyes, bocca nude ed incarnato naturale per un look barocco-rock e dall’altro ombretti beige abbinati a labbra carnose rosso lacca o porpora dal sapore anni cinquanta.

Look agli antipodi, come detto, ma che vedono entrambi protagonista una femminilità sicura di sé, decisa e contemporanea.

Per gli occhi lo smoky eyes si rinnova con i toni del blu glacé e il black blue al posto del nero, come quelli proposti dalla collezione di Giorgio Armani o Estée Lauder e si accendono improvvisi i bagliori del bronzo e dell’oro.
Le sfumature della notte e del mare sostituiscono il grigio. Dal navy, al Cina, al ceruleo…anche nella proposta di Shiseido gli occhi acquistano una nuova importanza e lo sguardo diventa chic.
La collezione make up Yves Saint Laurent per l’autunno-inverno 2010-2011 è dedicata ad una donna teatrale ed esuberante, barocca, eccessiva ed appassionata. Le palette proposte donano sguardi seducenti e sfrontati grazie agli scintillii dell’ocra e del malva bistrato e al cioccolato che si abbina con delizia a blu.

Quando, invece, il focus si sposta sulla bocca il colore della stagione è senza dubbio il rosso, ripresa del trend anni ’50 tanto diffuso nella moda di quest’anno.
Haute Couleur di Rouge Dior propone una formula ancora più avanzata ed innovativa delle precedenti ed è disponibile in tonalità ricercate e luminose per vere femme fatale.
Mentre Helena Rubinstein con la collezione Wanted Stellars by Baccarat trasforma l’oro nel colore rosso creando il celebre ‘rosso Baccarat’ e Clarins propone un maquillage che rende ogni donna molto più che una seduttrice: una donna irresistibile e straordinariamente femminile che fa delle proprie labbra il proprio punto forte.
Sexy e quasi da moderna geisha metropolitana, la proposta trucco abbina labbra in primo piano con un incarnato neutro e appena una linea di eyeliner.

 

Qualsiasi sia la scelta di make up, in questo autunno-inverno sul viso si accenderanno sempre improvvisi bagliori. Tra paillettes, perle, cromìe attualissime e intriganti, polveri eteree e sensuali, textures multisensoriali, ogni donna può sbizzarrirsi e creare un maquillage personale e sempre nuovo come proposto dalla nuova linea autunno-inveno 2010-2011 di Collistar che punta a uno stile sorprendente e precorre i tempi proiettandosi in un futuro che è già presente.

Ultime news