Il mood revival della bella stagione 2011 contagia anche il make up che ruba dagli anni ’80 colori fluo e abbronzatura in bella mostra. Si perché questa estate è all’insegna dell’allegria e della voglia di vivere e il look vivace si completa con un trucco che osa.
Ma andiamo con ordine. Labbra, occhi ed incarnato ecco quali sono le tendenze da seguire.
LABBRA
Le labbra per l’estate 2011 sono succose e nei colori della frutta. Gloss ultra-shine dominano la scena con i golosissimi color fragola, ciliegia, albicocca, ma anche corallo e arancio acceso…la tendenza rifugge dalle vie di mezzo e il colore è proposto o completamente saturo e mat o superglossy con sfumature viniliche come il gloss gloss Glam Shine e Glam Shin 6H by L’Oreal Paris.
IN il rossetto a lunga durata. OUT la matita per le labbra.
OCCHI
I più grandi make up artist prendono ispirazione dai giardini estivi e propongono ombretti, eye liner e mascara nei colori della natura. Il verde torna di grande attualità e si declina in tutte le sfumature, ma anche il rosa e l’arancio per palpebre che sono una vera e propria festa di colori e nuance che vanno dai toni sorbetto alle nuance fluo. Nelle armonie di colori delle nuovo Les 4 Ombres Lilium di Chanel la rugiada del mattino si traduce in riflessi beige sugli occhi che incorniciano con sfumature verde bosco e platino lo sguardo, mentre Yves Saint Laurent propone il maquillage ad alta tenuta con nuance “pret-a-porter” per sensuali e decisi effetti “couture”.
Il make up dell’estate è comunque sinonimo di allegria, gli eyeliner sono multicolor, gli ombretti hanno pigmenti cromo-tech e dagli anni ’80 ritornano i mascara coloratissimi.
IN Il mascara colorato ed esageratissimo OUT la smoky eyes tradizionale, unica eccezione declinarla nei nuovi colori di tendenza come il verde, il blu o il pavone.
INCARNATO
In questa estate dove dominano le cromie intense il cuore del make up è un incarnato abbronzato e luminoso. Seguendo sempre la tendenza revival tornano le terre abbronzanti e il viso è radioso più che mai. Il sole è al centro della tendenza trucco e il cuore della collezione Make-up Effetto Sole di Collistar è la nuova Terra Duo Effetto Sole, che grazie alla sua particolare composizione abbina ad una polvere compatta mat, un morbido illuminante metallico ed esalta la carnagione già abbronzata o dona tonalità dorate al viso ancora pallido. E Giorgio Armani make up 2011 dona al viso tutta la calda passione del sahara con un look total bronze acceso da tonalità luminose e vibranti bagliori metallici. L’incarnato più bello è però quello sano e che riflette bagliori naturali grazie a prodotti che non sono “vestono” la pelle, ma allo stesso tempo la coccolano anche, come la linea cosmetica a base minerale proposta da Jane Iredale.
IN make up bronze luminosissimo OUT l’incarnato pallido