Tagli di capelli Frank Provost primavera estate 2014

Ogni stagione capelli necessita un cambio di look. Se in inverno si preferiscono i toni caldi, in estate si spinge maggiormente con toni freddi e tagli di capelli che ben si adattano al periodo più soleggiato dell’anno. Scopriamo insieme tutte le proposte di Frank Provost per la collezione tagli di capelli corti, lunghi e medi della primavera estate e soffermiamoci, infine, ad osservare le acconciature di tendenza presentate dal celebre hairstylist

Tagli di capelli corti
La primavera di Frank Provost vuole i capelli seducenti e femminili. Il corto sfilato diventa così il must per le donne che vogliono mettere in risalto il viso e gli occhi. Il taglio, infatti, predilige una fragetta corta che lascia scoperta la fronte e incentra l’attenzione sullo sguardo che diventa così romantico.

Tagli di capelli lunghi
I capelli lunghi vanno valorizzati, secondo Frank Provost, con un taglio vagamente scalato, che metta in luce la lunghezza e che dia un’idea di freschezza per l’estate. La messa in piega qui può essere scelta tra riccio, liscio e onde. L’unico diktat da rispettare è quello del volume, i capelli, infatti, formano una chioma seducente, folta e viva. 

Tagli di capelli medi
Le mezze misure tornano di tendenza, specialmente per i tagli sopra le orecchie e per quelli che sfiorano le spalle. Per la prima proposta abbiamo l’intramontabile taglio bob, il caschetto bombato da sempre ritenuto simbolo di grazia ed eleganza. Per quanto riguarda il taglio alle spalle, va valorizzato con schiarimenti dolci e pettinato con la riga in mezzo e onde morbide e appena accennate. 

Acconciature capelli
In estate torna la voglia di raccogliere i capelli, per sopportare il caldo con un aspetto curato e sempre glam. Ecco quindi che Frank Provost presenta nella sua collezione delle pettinature davvero di tendenza, che vanno dalle trecce sui capelli ai morbidi chignon che raccolgono la coda in modo raffinato. 

Ultime news