La moda “di strada” detta sempre più legge, fino a diventare una vera e propria fonte d’ispirazione per le maison, che spesso portano in passerella look metropolitani, prendendo spunto dalle fascinose e sconosciute it girl urbane, diventante le “vere intenditrici del gusto”. Gli outfit più cool, oramai, si vedono nelle metropoli, camminando per le strade e cogliendo i modi all’avanguardia con qui vengono formati abbinamenti di tendenza, interpretati in versione unica ed irripetibile, per un mix and match che, si sa, è il pane quotidiano dello stile.
Spiando tra le capitali della moda nel mondo abbiamo trovato lo streetstyle più particolare e glamour del mese di novembre. I temi caldi del periodo? Ve li sveliamo subito!
Una vera it girl, questo autunno, non può rinunciare al cappotto. La tendenza lo vuole di taglio lineare, preferibilmente senza colletto. Chi se lo può permettere osa con una forma oversize con manica a tre quarti, plasmato su tessuto laminato che fa molto anni ottanta.
Per quanto riguarda le trame, invece, già vi abbiamo anticipato l’importanza delle texture particolari (vedi il caso di tartan e animalier) nel guardaroba di stagione. Si insinua, inoltre, la trama azteca, resa sia in versione black and white che nella variante multicolor.
Non ci sono dei veri propri diktat con per la moda streetstyle, esiste piuttosto una necessità disperata, una volontà forte di esprimersi secondo i propri canoni, che va ammirata. Per formarvi un’opinione a riguardo, vi suggeriamo ora di passare alla fotogallery, con i temi “caldi” del mese.
Fonte fotografica | Pinterest