L’acronimo SRT significa Street and Racing Technology ed è la nuova linea made in Dodge di auto super sportive. Proprio per volere di Sergio Marchionne le auto da brivido del gruppo Fiat-Chrysler vengono raggruppate sotto questo brand ed ecco un favoloso esempio: la nuova SRT Viper GTS.
Nuova Dodge SRT Viper, il design
Chiamatela se volete Dodge SRT Viper perchè si ispira per look e silhouette proprio ad un primo modello del 1992 di casa Dogde, ma questa super sportiva è da brivido, aggressiva e filante nelle linee, con un design evoluto e di tendenza e uno stile che richiama alla mente la Maserati GranTurismo.
Il frontale è da vera dura con gruppi ottici bi-xenon ben definiti, il posteriore è filante grazie al grande spoiler e ai fari full LED, mentre il profilo è caratterizzato da un tetto a doppia gobba e da scarichi laterali.
Nuova Dodge SRT Viper, il motore
A tanta bellezza estetica coincide una potente propulsore e sotto il cofano romba potente un V10 da 8.40 litri 640 CV e coppia massima di 814 Nm. Il cambio è manuale a 6 velocità. Le prestazioni ai massimi livelli (nonostante l’aumento di 40 cavalli rispetto la prima versione del ’92) grazie ad un lavoro di alleggerimento sulla stocca e l’utilizza della fibra di carbonio e dell’alluminio.
Agli appassionati non resta che sedersi al posto di guida, accomodarsi nel sedile rivestito di morbida pelle, armeggiare con la strumentazione digitale, lasciarsi incantare dal sound del motore e dalle prestazioni della lasciarsi incantare dal soud del motore e delle aggressive prestazioni.