Sportmax è la realizzazione di una linea di moda easy, fresca, ma al tempo stesso elegante e discreta. Una moda che alla Milano Fashion Week 2013 riesce a coniugare volumi, texture e materiali all’insegna della naturalezza e dello chic per la prossima stagione autunno inverno 2013/2014.
I capi che si susseguono in passerella sono caratterizzati da tagli rigorosi, volumi costruiti e lavorazioni esclusive si materiali ricercati: si va ad accoppiare così il feltro con il materiale tecnico, il camoscio con la pelle matelassè mentre le linee degli abiti sono ad A e i capispalla avvolgenti. I pantaloni sono in lana o tessuto tecnico, le maglie in angora lavorate a rigature fiammate o micro-quadrettature.
La donna Sportmax veste, infatti, informale ma ricercata con un look caratterizzato dalla sovrapposizione di tessuti e costruzioni a pieghe, spacchi e trasparenze.
Per quanto riguarda la palette cromatica e i tessuti, la tendenza moda per la stagione autunno inverno 2103/2014, invece, propone una combinazione del nero carbone con il blu china, l’indaco e il celeste, il grigio e il beige bruciato. I tessuti sono ricamati con feltro su organza e tulle, intarsi di anguilla su jersey e striscioline di tessuto frangiato sulla lana o sulla seta.
Infine, focus sugli accessori Sportmax: scarpe decolleté a tacco alto e una linea geometrizzata; un accessorio
passe-partout, le tracolle in beaver o suede bonded da stringere a sé come dei piccoli cuscini.
Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter